Il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha firmato l'ordinanza n.111 del 20 Ottobre 2020, che vieta l'apertura dei centri commerciali non alimentari nel fine settimana su tutto il territorio regionale. Nello specifico.
- é vietata l'apertura delle grandi superfici di vendita e delle attività annesse o pertinenti, superiori a metri quadri 1.500 nei Comuni con popolazione fino a 10.000 abitanti e superiori a metri quadri 2.500 per i Comuni con popolazione superiore a 10.000 abitanti nelle giornate di Sabato e Domenica, fatti salvi il commercio generi alimentari, gli studi medici, i pubblici esercizi, le rivendite di monopoli, le edicole e le stazioni di servizio.
Inoltre:
- è confermata la chiusura di qualunque esercizio di vendita al dettaglio (compresi i pubblici esercizi)
- anche tramite apparecchi automatici purché non riservati alla rivendita di generi di monopolio - dalle ore 0,00 alle ore 5,00 salva l'attività delle farmacie, degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande siti nelle aree di servizio e rifornimento carburante situate lungo le autostrade, negli ospedali e negli aeroporti.
- divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche- anche tramite apparecchi automatici dalle ore 21,00 alle ore 7,00.