E' stato firmato il nuovo Dpcm 03/11/2020 che istituisce un regime di chiusure differenziate a seconda della fascia di rischio contagio alla quale appartiene ogni Regione, di fatto il paese viene suddiviso in tre aree: rossa, arancione, gialla. Le nuove regole saranno in vigore da Venerdì 06 Novembre al 3 Dicembre prossimo
L'ordinanza del Ministero della Salute classifica la Regione Piemonte come "zona rossa, inserendola nello scenario 4 di massima gravità e rischio alto.
Le restrizioni entreranno in vigore da domani venerdì 06 Novembre e saranno valide per almeno 15 giorni**
- E' vietato ogni spostamento, anche all'interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che per motivi di lavoro, necessità e salute, vietati gli spostamenti da una Regione all'altra e da un Comune all'altro.
Chiudono:
-Attività dei Servizi di Ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), ad esclusione delle mense e del catering continuativo su base contrattuale, 7 giorni su 7. L'asporto è consentito fino alle ore 22.00 Per la consegna a domicilio non ci sono restrizioni.
- Negozi, fatta eccezione per supermercati, beni alimentari e di necessità
- Centri estetici
- Musei e mostre
- Teatri, cinema, palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, attività di sale giochi, sale scommesse, bingo, anche nei bar e nelle tabaccherie.
- Mercati, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari e generi necessari previsti dall' Allegato 23
Restano aperte edicole e tabaccherie, le attività di commercio al dettaglio dell'Allegato 23 e le attività relative ai servizi alla persona dell'Allegato 24.
** Spetterà al Ministro della Salute, con frequenza almeno settimanale, la verifica e l'eventuale aggiornamento delle zone, che avviene solo se per 14 giorni permane un livello di rischio o scenario inferiore a quello attuale.
I nostri uffici sono a completa disposizione per maggiori informazioni e chiarimenti.