E' stata scritta per la campagna natalizia cittadina di Ascom Saluzzo e Zona da Livio Ardelli e sarà distribuita nei prossimi gironi. Dal 04 Dicembre parte anche a Saluzzo la campagna "Per Natale fai il buono" delle 10 realtà Ascom della Granda
"Segui la Stella Alice... non è illusione e sorridi Alice che Natale verrà!. Sarà una stella ad indicargli il cammino, quando senza clamori si presenterà e anche se velato da una mascherina della sua magia non ci priverà.
Sono le rime iniziali di una dolce filastrocca che invita Alice a venire a Saluzzo, città che ha vie toccanti di poesie, tapis roulant di luci e armonia.
La invita a seguire "manine in quelle di mamma e papà", il filo conduttore della stella, come vuole il nuovo progetto delle luminarie 2020 promosso da Ascom di Saluzzo e Zona, sottolinea il presidente Danilo Rinaudo.
E' stata scritta per noi e lo ringraziamo per il cuore che ha messo all'interno da Livio Ardelli, scrittore, autore del libro "Il segreto degli alberi alti" che si firma con lo pseudonimo di Elidio Villari, anagramma del suo nome.
Arricchisce di poesia il nuovo progetto delle luminarie che conducono sulle vie dello shopping di Natale saluzzese, (che nonostante il periodo di emergenza sanitaria) invita agli acquisti nell'antica ex capitale del Marchesato.
Sempre come Confcommercio Saluzzo è partita dal 4 Dicembre, in rete con le altre realtà dell'associazione presenti in "Granda" la campagna "Per Natale fai il buono", che invita i consumatori a regalare un buono spendibile presso i tantissimi esercizi commerciali aderenti all'iniziativa.
Il meccanismo è semplice: chiunque acquisterà un buono presso i negozi aderenti che saranno facilmente riconoscibili da vetrofanie cartelli, riceverà un secondo buono di un valore pari al 10% del valore di acquisto, come omaggio spendibile, offerto dal commerciante di fiducia. L'acquisto potrà avvenire direttamente in negozio o anche online.
Ripotiamo integralmente la filastrocca di Elidio Villari:
Segui la Stella Alice.... non è illusione
e sorridi Alice che Natale verrà!
Sarà una stella ad indicargli il cammino, quando senza clamori si presenterà
e anche se velato da una mascherina della sua magia non ci priverà.
Sarà forse povero di neve e brina
e la gente ancora non si abbraccerà.
Ma splenderà il sole nella sua vetrina
e il tuo sorriso si rifletterà!
Non avere paura Alice.... Natale verrà.
Non sei nel paese delle meraviglie ma....
Saluzzo ha vie toccate da poesia
tapis roulant di luci e armonia.
Tu segui la stella Alice non esitare
ti condurrà a negozi dal respiro antico
dove mercanti di sogni e parole
costudiscono un cuore di umanità.