Da lunedì 15 marzo la Regione Piemonte diventerà zona rossa.
Ricordiamo che in questa zona:
- E' fatto obbligo in tutti i locali pubblici aperti al pubblico, nonché in tutti gli esercizi commerciali, di esporre un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale medesimo.
- L'accesso alle attività commerciali al dettaglio, al fine di limitare al massimo la concentrazione di persone è consentito ad un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori, disabili o anziani.
- Sono chiusi gli impianti nei comprensori sciistici
- Sono sospese le attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò, anche se svolte all'interno di locali adibiti ad attività differente
-Sono sospese le attività di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) ad esclusione su base contrattuale. Resta consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti che sino ivi alloggiati. Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio, nonché fino alle ore 22,00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.
Per soggetti che svolgono attività prevalente con codice ATECO 56.3 BAR E ALTRI ESERCIZI SIMILI SENZA CUCINA, l'asporto è consentito esclusivamente fino alle ore 18.00.
- Sono sospese le attività commerciali al dettaglio ad eccezione delle attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità di cui all'allegato 23
- Sono chiusi i mercati salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.
- Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie.
- Sono sospese le attività inerenti i servizi alla persona diverse da quelle di cui all'allegato 24.