Rieccoci!!! "Ascom per te" è pronta a presentarvi il servizio presente e già attivo all'interno dei nostri uffici "Il patronato 50&PIU".

Grazie a questo servizio, che sottintende una corsia preferenziale per gli associati, siamo in grado di elaborare pratiche come:

- Domande di assegno unico.

- Congedo maternità e parentale.

- Domande di estratto contributivo.

- Domande pensione di vecchiaia, pensione anticipata, e supplementare.

- Domande per pensione di invalidità e legge 104.

- Ricostruzione e supplemento pensione; domande pensione di reversibilità.

- Autorizzazione versamenti volontari.

- Domande ratei e tredicesima delle persone decedute.

- Richiesta disoccupazione NASPI.

 

Insieme a tutto questo, a disposizione dei nostri associati, ci sarà un apposito ufficio di consulenza ed orientamento legale per venire a capo di controversie legate ad aspetti personali o della propria attività.

"Questo è un ulteriore passo per andare incontro ai bisogni del momento. L'intento che cerco di raggiungere dal primo giorno in Ascom - riferisce il Presidente Danilo Rinaudo - è quello di essere il più possibile vicini alle esigenze delle attività, dei commercianti e delle persone. Con questi servizi, saremo in grado di gestire molte pratiche e dare assistenza e soluzioni. E' scontato ricordare - conclude Rinaudo - che i nostri associati avranno una corsia preferenziale che farà evitare loro code e perdite di tempo."