Segnaliamo la pubblicazione del del Distretto del bando del Distretto del Commercio "Terre di Mezzo". I comuni della nostra zona che rientrano sono: Cardè; Faule, Lagnasco, Monasterolo, Moretta, Polonghera, Revello, Scarnafigi, Torre San Giorgio, Villafalletto e Villanova Solaro. Il contributo è a fondo perduto dell 80% delle spese sostenute per interventi relativi all' ammodernamento e al miglioramento delle esteriorità delle attività commerciali e all'implementazione digitale.
Per le nuove attività rientrano anche le spese per l'acquisto di attrezzatura.
Possono accedere al bando coloro coloro che svolgono attività di vendita (anche ambulanti) di somministrazione alimenti e bevande e di giornali e riviste. Rientrano tra le attività anche le seguenti, purché dotate di Segnalazione Certificata di Inizio Attività per la vendita al dettaglio: farmacie, titolari di rivendita di generi di monopolio, artigiani.
Le domande possono essere presentate a partire dal 10/05/2004 fino alle ore 23,59 del 07/06/2024.
Il bando è stato pubblicato è stato pubblicato sul sito del Comune di Scarnafigi, ente capofila, lo potete trovare al seguente link: https://www.comune.scarnafigi.cn.it/novita/news/436/BANDO-IMPRESE-DISTRETTO-DIFFUSO-DEL-COMMERCIO-DELLE-TERRE-DI-MEZZO con tutti gli allegati necessari alla richiesta.
Verranno fatti alcuni incontri di presentazione del bando:
COMUNE DI SCARNAFIGI: Martedì 07 maggio ore 20:30 - Confraternita Santa Croce Piazza Parrocchia - punto Octavia
COMUNE DI MORETTA: Mercoledì 08 maggio ore 20:30 - biblioteca civica Via Martiri della Libertà. 2.
Si allega una breve sintesi del bando